Vendita Shop Online
Pesto Parodi

CONDIZIONI DI VENDITA

Tramite il presente sito viene effettuata la vendita online di prodotti alimentari freschi e conservati, di una selezione di articoli non food, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Si invita il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su supporto duraturo.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, entreranno in vigore dal momento della pubblicazione sul sito e saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente all momento della loro pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

L’ordine inviato dal Cliente a Pesto Parodi attraverso Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Pesto Parodi invierà al Cliente tramite posta elettronica una conferma di ricevuta d’ordine contenente un rimando alle condizioni generali di vendita applicabili.

In casi particolari Pesto Parodi  potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la loro temporanea indisponibilità. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Pesto Parodi  si impegna tuttavia  ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato, rendendo possibile al Cliente di esercitare la facoltà di rinunciare all’ordine prima che venga effettuata la spedizione dei prodotti ordinati.

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli pubblicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti possono subire variazioni senza preavviso. I prezzi pubblicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli pubblicati in precedenza. Il prezzo dei prodotti ordinati ed i relativi costi di consegna dovranno essere pagati al momento dell’ordine online, mediante le modalità di seguito indicate nel paragrafo “pagamenti sicuri”. La documentazione fiscale verrà consegnata da Pesto Parodi al momento della consegna.  I prezzi pubblicati hanno validità solo per la vendita on line dal sito www.pestoparodi.com .

Pesto Parodi accetta i seguenti pagamenti:
• Paypal
• Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario va effettuato sul c/c intestato a:
RABAGLIA 1968 SNC presso
Banca Popolare di Novara
Via Guglielmo Oberdan, 211
16167 Genova (GE)
IBAN: IT36 G050 3401 4270 0000 0000 536

In questo caso  gli ordini verranno evasi solo dopo che la banca ci comunicherà l’avvenuto pagamento; vi verranno pertanto richiesti gli estremi (banca emittente e nr. CRO).
Al momento dell’ordine vi chiediamo di indicare un numero di telefono, affinché possiamo contattarvi per ricevere un’ulteriore conferma sulla veridicità dell’ordine,

Pesto Parodi garantisce sia la consegna di prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito (nei limiti di quanto sopra) sia il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna presso il domicilio indicato nel modulo d’ordine. Per tutti i prodotti vale la responsabilità del produttore, anche in merito alla veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodottile e potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con Pesto Parodi sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.
Il consumatore e il commerciante possono avvalersi del servizio di RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSE attraverso la piattaforma ODR (“On Line Dispute Resolution”) dell’Unione Europea. Tale servizio è previsto dall’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 ed è in vigore dal 15 febbraio 2016.
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
 
La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

L’ODR (“risoluzione online delle controversie”) è un processo che permetterà ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni, sia di servizi) con aziende con sede nella UE.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, in qualsiasi momento, previa comunicazione scritta o orale da inoltrarsi a Pesto Parodi. Per restituire la merce è sufficiente scrivere all’indirizzo e-mail info@pestoparodi.com. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Pesto Parodi provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra. Secondo la scelta del Cliente, Pesto Parodi provvederà a sostituire i prodotti con altri di pari valore od a restituire il denaro.

Il presente sito è di proprietà di:
RABAGLIA 1968 SNC con Sede Legale e Amministrativa
in via Marco Sala, 59R – 16167 Genova
Partita IVA 01797280995
Iscrizione Registro delle Imprese di Genova n° 436443
E-mail: info@pestoparodi.com

Rabaglia 1968 SNC produce e commercializza Pesto Genovese di alta qualità e commercializza prodotti enogastronomici tipici principalmente della liguria.